BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla veglia la sorpresa: il magistrato rinvia i funerali per fare l’autopsia

È successo a Carpenedolo.

Più informazioni su

La data dei funerali era già stata decisa e annunciata. Ma, appena terminata veglia funebre, il magistrato a sorpresa ha deciso che sul corpo dell’ottantenne Ermanno Tebaldini venisse eseguita l’autopsia.

È successo a Carpenedolo, come racconta Il Giornale di Brescia. L’uomo è morto mercoledì e le esequie erano in programma sabato, ma il medico che ne ha constatato il decesso, ipotizza ch la morte sia da ricondurre ad un mesotelioma pleurico, la malattia dell’amianto che l’uomo avrebbe contratto durante i suoi anni di lavoro in un’azienda del paese bassaiolo.

Per chiarire il quadro clinico, il magistrato ha disposto l’accertamento autoptico.

Una decisione che è piombata sui famigliari come un fulmine a ciel sereno quando l’addio era già stato organizzato e hanno dovuto far affiggere nel paese nuovi annunci per disdire la data del funerale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.