• Abbonati

Cani gatti e

Sos animali

Adozione del cuore: dopo l’abbandono Byron cerca una nuova casa video

Inizia con la storia di Byron una nuova collaborazione tra Bergamonews e Dimensione Animale Bergamo Onlus, associazione di casa al canile di Levate dove potete andare a trovarli il martedì dalle 9.30 alle 12, il mercoledì dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 9.30 alle 13.

La storia di Byron è una storia di abbandono e solitudine.

La storia di un cane probabilmente acquistato da cucciolo e abbandonato da vecchio. Sì, proprio così, Byron è stato abbandonato, trovato dopo che da giorni e giorni vagava disorientato, forse aspettando chi l’ha abbandonato.

Byron è approdato da noi nel luglio del 2016, ora vive in un box, ma almeno ha cibo assicurato ed è al sicuro. E’ un Border Collie attento e intelligente, anziano (8/9 anni) e tranquillo, passa le sue giornate in totale solitudine e si dispera.

Inizialmente il suo sguardo, sembrava in attesa di qualcosa, forse del suo padrone. Ha un velo di tristezza negli occhi, quello tipico dei cani che finiscono in canile da anziani.

Byron ha affrontato tutto da solo, l’abbandono dopo anni che sicuramente ha vissuto in famiglia, con il cuore spezzato e il fisico stremato.

Quando esce in passeggiata 2/3 volte la settimana, si fa notare, sostando tutto il tempo davanti alla porta, cercando attenzioni e chiedendo di essere portato in passeggiata.
Educato e bravo in passeggiata, ama farsi coccolare, è sempre in cerca di carezze.

Si lascia manipolare con facilità: l’abbiamo anche portato a toelettare ed è stato bravissimo.

Sono i cani più deboli, quelli più bisognosi di cure e affetto, quelli per i quali noi volontari speriamo in una vera e propria adozione del cuore!

Byron attende fiducioso il suo riscatto.

Adottare un cane anziano è una scelta di cuore, ma è anche un’esperienza bellissima e chi l’ha provata lo sa… Perché un cane adulto è un cane spesso tranquillo, equilibrato, che ha già sofferto e apprezza qualsiasi gesto di affetto o di attenzione come un dono immenso. Regalate a Byron una vecchiaia serena, aiutateci a scrivere un lieto fine a questa brutta storia!

Per info :
LAURA  3407887738    lally68@gmail.com
SARA     3405337653    trika.dado@gmail.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI