BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tragedia sul Monte Linzone, muore un uomo caduto col parapendio

L'incidente mortale si è verificato intorno alle 13.15. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e l'elisoccorso

Tragedia sul monte Linzone, dove un uomo di 57 anni è morto cadendo col parapendio. L’incidente mortale si è verificato intorno alle 13.15 di domenica 21 maggio. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e l’elisoccorso.

L’uomo era un esperto di volo, si chiamava E.G., ed era di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

“Aveva alle spalle molta esperienza, anni di voli” racconta un amico. “La giornata era splendida per lanciarsi in volo, frizzante e ventosa, certo richiedeva esperienza, ma il 57enne non era uno sprovveduto, era un atleta con molti lanci all’attivo”, commenta un altro. Ma pare che nessuno abbia visto.

Ancora non si conoscono le cause che hanno portato l’uomo a precipitare nel territorio di Palazzago. Del caso si stanno occupando i carabinieri di Zogno, coordinati dal capitano Andrea Pietracupa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.