BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da lunedì arriva l’anticiclone e porta il caldo estivo previsioni

Una nuova rimonta dell'anticiclone è attesa per l'inizio della nuova settimana. Lo afferma il meteorologo di 3BMeteo.it.

Una nuova rimonta dell’anticiclone è attesa per l’inizio della nuova settimana. Lo afferma il meteorologo di 3BMeteo.it.

Il promontorio anticiclonico a matrice sub tropicale che invaderà mezza Europa allontanerà così le fresche correnti instabili degli ultimi giorni. Il tempo di conseguenza volgerà al bello su gran parte d’Italia eccetto per una modesta instabilità su Nord Est, Adriatiche e meridione (specie sui rilievi) per via di correnti settentrionali in discesa sul bordo orientale dell’anticiclone.

Le temperature subiranno un aumento soprattutto sui versanti occidentali portandosi sopra le medie del periodo e su valori estivi.

Le massime al Nord, tra lunedì e mercoledì, saranno comprese tra 24 e 28°C con punte localmente superiori e prossime ai 30/31°C in Valpadana. Saranno comprese tra 23 e 27°C al Centro con clima più caldo sulle interne di Toscana, Umbria e Lazio. Farà meno caldo al Sud con punte di 22-25°C.

Questa situazione dovrebbe perdurare per gran parte della settimana. Da valutare un passaggio di una veloce perturbazione da tra giovedì e venerdì con qualche fenomeno e temperature in contenuto calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.