BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, la festa può continuare: a Empoli basta un punto per sigillare il 5° posto

Il match non facile quello contro i toscani, che rischiano di essere riagganciati in coda dal Crotone nella lotta per non retrocedere

L’obiettivo più importante è stato raggiunto. Dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Milan, l’Atalanta ha conquistato il pass per la prossima Europa League: non succedeva da 26 anni.

Ai nerazzurri basterà conquistare un altro punticino nelle prossime due giornate per garantirsi matematicamente la conquista del 5° posto finale in classifica. La prima è quello in programma domenica 21 maggio alle 15 allo stadio Castellani di Empoli. Una partita certamente più importante per i toscani, pesantemente invischiati nella lotta per non retrocedere, e con il fiato sul collo del Crotone, impegnato in casa della Juventus.

LE FORMAZIONI: 

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli

Atalanta: (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gomez

LA DIRETTA:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.