BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Paura a Vertova: dopo il forte temporale lo smottamento, cede via IV Novembre fotogallery

Smottamento in via IV novembre a Vertova nel pomeriggio di sabato 20 maggio: l’allarme è scattato alle 15.30 quando è ceduto un pezzo di marciapiede.

Smottamento in via IV novembre a Vertova nel pomeriggio di sabato 20 maggio: l’allarme è scattato alle 15.30 quando è ceduto un pezzo di marciapiede.

Fortunatamente nessuno stava transitando lungo questo tratto. Sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Bergamo, Gazzaniga e i Carabinieri, insieme alla protezione Civile di Vertova, che hanno subito tolto le parti pericolanti provvedendo a mettere in sicurezza l’intera area.

“L’intervento dei Vigli del Fuoco – spiega il primo cittadino del paese, Luigi Gualdiè stato tempestivo; la zona è stata messa in sicurezza ed è stato creato un senso unico alternato per non arrecare problemi alla viabilità. Nelle prossime 48 ore terremo monitorata l’area interessata. Al momento, è ancora presto per capire da cosa è scaturita questa frana, certamente avrà contribuito il forte temporale di oggi pomeriggio. Settimana prossima sentiremo anche la provincia, adesso l’obiettivo è quello di contenere il più possibile il disagio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.