L’euforia per il ritorno dell’Atalanta in Europa ha contagiato proprio tutti, a Bergamo. Anche la famiglia Panattoni, che nel suo storico locale di Città Alta, La Marianna, ha pronta una gustosissima novità: la “Stracciatella europea”.
Un chiarissimo omaggio alla grande impresa degli uomini di Gasperini, che hanno appena regalato, dopo 26 anni di astinenza, l’accesso all’Europa League al club bergamasco.
L’idea è del pasticcere di casa, Cosimo Panattoni, tifosissimo dell’Atalanta: “Non potevo farmi sfuggire questa occasione che tutti aspettavamo da tempo – ci ha spiegato -. Il gelato è praticamente pronto: nei giorni scorsi ho fatto tutte le prove del caso, cercando di riprodurre fedelmente il gusto della stracciatella che, ve lo posso assicurare, non verrà alterato minimamente. In pratica sarà la classica stracciatella con i colori dell’Atalanta”.
Il celebre gusto rivisitato per la grande occasione sarà disponibile dalla prossima settimana: “Siamo ormai ai dettagli, il tempo di prepararlo e sarà nei banconi della Marianna” assicura Panattoni.
Per i tifosi dell’Atalanta, dunque, c’è un motivo in più per festeggiare.
© Riproduzione riservata
commenta