Quantcast
Elia Valori in Corea del Nord - BergamoNews
Diplomazia

Elia Valori in Corea del Nord

È giunto venerdì 19 maggio a Pyongyang, in Corea del Nord, con un volo speciale dalla Cina, Giancarlo Elia Valori, docente, economista e manager a dimensione internazionale, nonché opinionista di Bergamonews.

È giunto venerdì 19 maggio a Pyongyang, in Corea del Nord, con un volo speciale dalla Cina, Giancarlo Elia Valori, docente, economista e manager a dimensione internazionale, nonché opinionista di Bergamonews.

La visita ha lo scopo di rievocare le celebrazioni del 15 aprile scorso, relative all’85° anniversario di fondazione dell’Esercito e della “Festa del Sole”, quale significativa ricorrenza della nascita di Kim Il Sung, padre fondatore della Nazione.

Giancarlo Elia Valori, amico d’antica data del governo di Pyongyang, è stato l’unico occidentale ad essere invitato ai funerali di Kim Il Sung, nonché la prima personalità ricevuta ufficialmente da Kim Jong Il, dopo il suo insediamento.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it