• Abbonati
Il caso

“Io sto con le oche del Serio”: sì alla manifestazione ad Alzano al passaggio del Giro

È arrivata l'autorizzazione per la manifestazione in difesa dei 150 animali dell'oasi naturale: domenica 21 maggio, al passaggio del Giro d'Italia, verranno esposti i cartelli con il noto slogan.

L’unione fa la forza: una manifestazione pacifica per dire “no” alla nuova centrale idroelettrica sul Serio. Domenica 21 maggio, in occasione della 15° tappa del Giro d’Italia Valdengo-Bergamo, ad Alzano i cittadini si raduneranno mostrando cartelloni con lo slogan “Io sto con le oche del Serio”.

Mino Patelli, colui che da più di cinque anni si occupa dei 150 animali dell’oasi naturale presente da trent’anni tra i territori di Alzano Lombardo e Villa di Serio, spiega: “Il ritrovo è previsto per le 15.30 di domenica 21 maggio presso il piazzale del mercato di Alzano; qua verranno distribuiti i cartelli con il nostro slogan a tutti i partecipanti e poi ci dirigeremo sul marciapiede davanti alla ditta Scarpellini”.

“Si tratta di una manifestazione pacifica – continua Patelli – tutto sarà monitorato dalle forze dell’ordine; il nostro interesse sarà solamente quello di sensibilizzare responsabilmente la nostra causa alzando i cartelloni quando passeranno i ciclisti della corsa rosa. Abbiamo scelto la giornata del Giro d’Italia per avere maggior visibilità: più siamo meglio è”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Oche del Serio
La battaglia
Anche le oche contro la nuova centrale idroelettrica sul Serio
Serio
La denuncia
Centrale idroelettrica sul Serio: “Le promesse non sono state mantenute”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI