BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manifestazione pro migranti, pullman anche da Bergamo: ci sarà anche Gori

La Cgil mette a disposizione due mezzi, dalle 13, per raggiungere Porta Venezia. Oltre a Giuseppe Sala ha confermato al propria presenza anche il sindaco di Bergamo

Sono 270 le sigle di associazioni e organizzazioni di tutta Italia che hanno aderito alla marcia in programma a Milano il 20 maggio a favore dell’accoglienza degli immigrati. Le ultime in ordine di tempo che hanno inviato la propria adesione al sito www.20maggiosenzamuri.it sono Amnesty International Italia e Italiani senza Cittadinanza, oltre a Legambiente, Acli e Arci. Si aggiungono, si legge in una nota degli organizzatori, a oltre duemila firme di singole cittadine e cittadini.

Il corteo partirà alle 14.30 da Porta Venezia e l’arrivo è previsto in piazza del Cannone dopo circa un’ora di percorso.

La Cgil di Bergamo mette a disposizione per i propri iscritti un bus: la partenza è prevista alle 13 dal piazzale della Malpensata (prenotazione obbligatoria entro giovedì 18 al numero 035.3594.119). Un secondo autobus con un gruppo di richiedenti asilo partirà dal piazzale dell’ex Gleno.

Alla manifestazione parteciperanno anche molti volti noti della politica italiana. Ci sarà il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, e ha confermato la propria presenza anche il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.