BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ponte del Costone, massi sulla strada sfiorano gli automobilisti fotogallery

In azione i vigili del fuoco che nella mattinata di lunedì 15 maggio hanno provveduto alla rimozione delle pietre cadute e alla messa in sicurezza dell'area

Paura in mattinata sulla strada provinciale che collega Ponte Nossa a Vertova. Alcuni massi si sono staccati dalla roccia che da sulla strada finendo in mezzo alla carreggiata.

Caduti massi tra Ponte Nossa e Vertova

È successo poco prima del Ponte del Costone dove, alcuni automobilisti, hanno riscontrato la presenza di grossi sassi e parti di roccia in mezzo alla carreggiata. Immediatamente allertati, i vigili del fuoco sono sopraggiunti per mettere in sicurezza l’intera area.

Si tratta infatti di una porzione di pietra con sbocco sulla provinciale non ancora pienamente messa in sicurezza e che necessita ancora dell’installazione di particolari imbragature e reti per impedire la caduta dei massi.

Un team di quattro persone si è prodigato nel rimuovere le pietre finite sulla statale per poi procedere alla rimozione, con l’utilizzo di appositi picconi, delle rocce instabili e a rischio ancora in parte attaccate alla parete rocciosa.

Disagi alla circolazione con il traffico regolamentato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto per evitare che le vetture si avvicinino troppo durante le operazioni di messa in sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.