BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega, Salvini trionfa con l’82%; Calderoli: “Adesso avanti tutti insieme”

Le primarie della Lega hanno un vincitore, anzi un trionfatore, anche se consegnano un movimento diviso: Matteo Salvini ha conseguito l'82,7% dei consensi, mentre a Gianni Fava è andato il il 17,3%.

Le primarie della Lega hanno un vincitore, anzi un trionfatore, anche se consegnano un movimento diviso: Matteo Salvini ha conseguito l’82,7% dei consensi, mentre a Gianni Fava è andato il il 17,3%.

Tra i bergamaschi uno dei primi a commentare è Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e responsabile organizzazione e territorio della Lega Nord. “Abbiamo appena concluso lo spoglio delle votazioni primarie, hanno partecipato al voto il 56,6% degli aventi diritto. Questi risultati sono da considerarsi ufficiosi in quanto si dovrà procedere alla verifica di ogni singolo verbale di scrutinio”.

Mi sembra in ogni caso, dichiara Calderoli ” che il risultato sia chiarissimo ed inequivocabile, ora ci ritroveremo domenica prossima, a Parma, dove il Congresso federale della Lega Nord ratificherà il risultato delle primarie. Un grazie va a tutti i Militanti che, con il loro lavoro, hanno reso possibile la riuscita di queste odierne primarie. E un grazie va a tutti coloro che sono venuti a votare”.

Adesso, conclude il senatore “avanti tutti insieme, uniti come sempre, con la guida sicura del nostro segretario federale Matteo Salvini, che in questi anni ha fatto crescere e ha rafforzato la nostra Lega e adesso ci riporterà al Governo del Paese e alla conquista di maggiori forme di autonomia per la Lombardia ed il Veneto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.