• Abbonati
Verso il voto

Gandino, il centrodestra di Piero Gelpi sfida il sindaco uscente Elio Castelli

Tempo di elezioni amministrative anche a Gandino, dove la battaglia dell’11 giugno 2017 sarà tra due liste: quella della maggioranza con il sindaco uscente Elio Castelli che si ricandida e, dall’altra parte, un gruppo di centrodestra con Piero Gelpi come aspirante primo cittadino.

I cittadini di Gandino sono 5.423, dati aggiornati alla statistica del 30 aprile; alle urne saranno chiamate 4.687 persone (statistica del 10 maggio).

Elio Castelli, attuale primo cittadino del paese, era stato eletto sindaco nel maggio 2012 quando, con la sua lista “Insieme per Castelli Sindaco”, aveva battuto la concorrente Pierina Bonomi; quest’ultima si era presentata alle elezioni amministrative con la lista della Lega Nord-Civica “Uniti si cambia”.

Castelli aveva superato la concorrenza collezionando il 62.25% dei voti, contro il 37.74% totalizzato da Bonomi.

Il mandato di Castelli è giunto ormai al termine e l’attuale primo cittadino tenterà di essere riconfermato per un secondo mandato. La sua lista civica “Insieme per Gandino Barzizza Cirano 2022” è costituita da: Luciano Anesa, Sergio Bosio, Sergio Canali, Alessandro Carsana (detto Alma), Michele Castelli, Lorenzo Colombi, Antonella Franchina, Rosaria Picinali, Mariangela Rudelli, Filippo Servalli, Priscilla Spampatti e Paolo Tomasini.

L’avversario, questa volta, è Piero Gelpi, 58enne che ha alle spalle un’esperienza come consigliere per la Lega Nord; in passato è stato portavoce del comitato della Val Gandino per chiedere alle istituzioni più sicurezza. Nel 2014 è stato ricevuto da Angelino Alfano, l’allora ministro dell’Interno, insieme ad una delegazione della Bergamasca per affrontare e parlare proprio del tema “sicurezza”.

La lista “Gelpi Sindaco”, sostenta dalla Lega Nord, Fratelli d’Italia e da una Lista Civica è composta da: Oliviero Bosatelli, Fabio Bertocchi, Marilena Bonazzi, Jacopo Caccia, Alessio Capitanio, Lorenzo Filardi, Mattia Lanfranchi, Monica Salvatoni, Antonio Savoldelli, Silvia Savoldellli, Fulvio Luigi Testa e Albina Vian (detta Manuela).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI