• Abbonati
L'iniziativa

ITIS Day: le aziende bergamasche incontrano i ragazzi del Paleocapa fotogallery

Venerdì 12 maggio presso l'Istituto Paleocapa, in collaborazione con Unimpiego di Bergamo, si è svolto l’evento “ITIS DAY”, a cui hanno preso parte 87 aziende della bergamasca.

Venerdì 12 maggio presso l’Istituto Paleocapa, in collaborazione con Unimpiego di Bergamo, si è svolto l’evento “ITIS DAY”, a cui hanno preso parte 87 aziende della bergamasca.

Ogni alunno delle classi quinte degli indirizzi di Mecccanica/meccatronica, elettronica/elettrotecnica, informatica e sistema/ moda ha potuto  interfacciarsi con 4 aziende, scelte tra quelle presenti, tramite un colloquio individuale.

“L’evento è stato preceduto da un primo incontro, nel quale sono state spiegate le linee guida su come svolgere un colloquio di lavoro” spiega Massimiliano Cereda di Unimpiego . Durante l’evento è intervenuta anche la dott.ssa Patrizia Graziani , direttore dell’ufficio X – dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia – Ambito Territoriale di Bergamo, che ha ringraziato la scuola per aver messo a disposizione il museo TIME, le aziende presenti ed i ragazzi,  invitandoli a cogliere l’occasione offertagli.

Le aziende si sono espresse in modo molto positivo trovando ragazzi determinati e preparati, anche se molti hanno deciso di continuare il loro percorso di studi.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI