BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi, nuova promessa elettorale: “Pensione minima a mille euro non tassabili”

Il leader di Forza Italia mette sul tavolo le proprie carte in vista della prossima tornata elettorale.

Pensione minima di mille euro non tassabili, con tanto di tredicesima: è l’ultima promessa elettorale di Silvio Berlusconi che, intervenuto a Monza a un convegno sulla condizione femminile promosso dalla deputata di Forza Italia Elena Centemero, ha messo sul piatto le proprie proposte in vista della prossima tornata elettorale.

“Tutti hanno diritto di vivere la propria vecchiaia in maniera decorosa, senza preoccupazioni e senza privazioni materiali o morali. Garantiremo a tutti una pensione minima di mille euro non tassabili per 13 mensilità, restituendo a tutti gli anziani la dignità del loro passato di protagonisti della società, per il valore umano e l’esperienza di cui sono portatori”.

Poi il numero uno di Forza Italia rilancia sulle tasse, proponendo nessuna imposizione fiscale su prima casa e prima auto, nessuna imposta di successione e lotta alla burocrazia statale: “Con queste idee concrete e condivise con gli alleati sono certo che potremo riportare al voto i tanti elettori moderati che si sono man mano allontanati dalle urne, rifugiandosi nell’astensionismo, in quanto delusi dalla politica e soprattutto dai politici che in questi anni stanno dominando la scena”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.