BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta in Europa, le immagini dei tifosi che invadono il centro fotogallery video

Il carosello festoso composto da circa cinquemila persone ha invaso le vie del centro a suon di cori festanti: la festa è solo all'inizio

Il momento tanto atteso è arrivato: a distanza di 26 anni l’Atalanta è tornata in Europa. Un traguardo raggiunto grazie al punto conquistato nella sfida contro il Milan al Comunale, con i gol di Conti e Deulofeu.

Atalanta in Europa, la festa in centro

Una serata storica per la società nerazzurra, che i tifosi hanno voluto festeggiare invadendo le strade del centro di Bergamo. Il carosello festoso composto da circa cinquemila persone, è partito dallo stadio Comunale alle 22.38, subito dopo il triplice fischio dell’arbitro Rocchi.

Il corteo è arrivato fino in centro, con gente a piedi, in bici, in scooter, in auto, in trattore e su furgoni bardati di nerazzurro. Tutti uniti da uno spirito festaiolo e da tanti cori che hanno rallegrato la notte bergamasca. Tante anche le bandiere e gli striscioni portati dai sostenitori nerazzurri.

Non si sono visti invece i giocatori della squadra di Gasperini, ma solo per ragioni organizzative: per scaramanzia, infatti, la società non aveva organizzato nulla. In ogni caso la festa con i protagonisti della cavalcata verso l’Europa è solo rimandata, anche perchè i festeggiamenti sono solo all’inizio.

Ecco altri video della notte nerazzurra, girati dal nostro Mirko Pizzaballa che ha anche seguito per noi la diretta Facebook della festa (che trovate appena sopra).

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.