BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schiarite e temporali forti: allerta della Protezione civile previsioni foto

Comunicazione di ordinaria criticità (codice arancione) per rischio idraulico, idrogeologico, temporali forti e vento forte, per la giornata di sabato 13 maggio anche in provincia di Bergamo: lo annuncia la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardi coordinata dall’assessore Simona Bordonali.

In dettaglio ecco le zone omogenee a rischio temporali forti:

IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), IM-06 (Orobie bergamasche, provincia di Bergamo), IM-08 (Laghi e Prealpi orientali, province di Bergamo e Brescia), IM-09 (Nodo idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza, Milano e Varese), IM-10 (Pianura centrale, province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano), IM-11 (Alta pianura orientale, province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova) e IM-12 (Bassa pianura occidentale, province di Cremona, Lodi, Milano e Pavia).

Nel weekend il tempo sarà abbastanza soleggiato sulla Lombardia ma con un forte rischio di temporali tardo pomeridiani e serali, specialmente sui rilievi o in prossimità di essi.

Nella giornata di sabato la nuvolosità sarà variabile, con rovesci pomeridiani sui settori alpini e prealpini, mentre domenica possibili piovaschi mattutini e temporali sparsi sui rilievi nel pomeriggio: le temperature rimarranno stazionarie, dai 12 gradi di minima ai 25 di massima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.