BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Bosatelli vince l’ultramaratona Tor des Chateaux: 170 km in 17 ore e 28 minuti

Il bergamasco Oliviero Bosatelli, 48 anni, ha vinto la prima edizione dell’ultramaratona Tor des Chateaux, corsa sulla distanza più lunga, quella da 170 chilometri e 4 mila metri di dislivello positivo.

Partito venerdì sera alle 20 insieme a una cinquantina di concorrenti, ha tagliato il traguardo, in piazza Chanoux ad Aosta, in 17 ore e 28 minuti. A causa di qualche errore lungo il
tracciato, nella notte era stato sorpassato dal valdostano Mikael Mongiovetto, 32 anni, che si avvia ora a chiudere la gara in seconda posizione. Terzo, al momento, il valdostano Enzo
Benvenuto.

La corsa attraversa un percorso misto di strade asfaltate e sentieri lungo 34 comuni valdostani, costeggiando anche diversi castelli.

Bosatelli, vigile del fuoco, aveva vinto l’edizione 2016 del Tor des geants, l’endurance trail che si corre per 330 chilometri sulle due alte vie valdostane.(ANSA).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.