BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da RadioZorro al Fatto Quotidiano: addio al giornalista Oliviero Beha

Si è spento dopo una veloce malattia a 68 anni

Più informazioni su

Addio al giornalista dagli occhi azzurri. Si è spento, dopo una malattia che l’ha portato via velocemente, Oliviero Beha. Aveva 68 anni.

Nato a Firenze nel 1949, Beha attualmente era editorialista del Fatto Quotidiano dopo aver lavorato alla Repubblica, all’Unita’ e a Paese Sera. Ma aveva fatto anche molta televisione, iniziando con Andrea Barbato nella trasmissione culturale ‘Va’ pensiero”.

Uno dei suoi maggiori successi è stato il programma radiofonico, su Radiouno, ‘Radio Zorro’, di cui firmerà anche una versione televisiva, ‘Video Zorro’ su RaiTre. Tra il ’96 e il ’97 Beha è ancora in Rai con ‘Attenti a quei tre’, programma del palinsesto notturno. In seguito, torna a dedicarsi alla radio, prima con ‘Radioacolori’, poi ‘Beha a colori’.

Beha è stato anche autore di testi teatrali, saggista e poeta.

La notizia della morte di Oliviero Beha è stata data sul sito del Fatto Quotidiano da una delle figlie, Germana: “E’ stato un male molto veloce, papà se n’è andato abbracciato da tutta la sua grande famiglia allargata di parenti e amici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.