BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla guida con tasso alcolemico 4 volte oltre il limite: patente ritirata e 10 punti

Anche nelle ultime 24 ore i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno messo in atto un nuovo “pattuglione” serale e notturno per il controllo straordinario del territorio

Più informazioni su

Anche nelle ultime 24 ore, i carabinieri della Compagnia di Treviglio, attraverso le proprie articolazioni operative, hanno messo in atto un nuovo “pattuglione” serale e notturno per il controllo straordinario del territorio. Come sempre, non sono mancati i consueti risultati operativi in termini di repressione:

· A Romano di Lombardia (BG), i Carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne marocchino con precedenti, rintracciato stanotte sul territorio durante un ordinario pattugliamento. Lo straniero, già espulso coattivamente dal territorio nazionale nel Febbraio 2015, tramite la frontiera aeroportuale di Milano-Malpensa, ha fatto reingresso legale nel nostro Paese. In nottata il relativo rintraccio ed il conseguente arresto. In mattinata, su disposizione del PM di turno, ci sarà l’udienza di convalida con il “rito direttissima” davanti al Tribunale di Bergamo;

· A Dalmine (BG), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato su ordine di carcerazione un italiano 39enne in conseguenza di un provvedimento restrittivo emesso a suo carico dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo. L’uomo, già destinatario di due condanne per estorsione risalenti ad alcuni anni fa e commesse in Provincia di Bergamo. L’uomo dovrà scontare 3 anni e 3 mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa. Dopo le formalità di rito è stato quindi tradotto in Carcere a Bergamo.

· Ad Urgnano (BG), i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 23enne del posto, trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana suddivisa in più dosi. Sequestrato lo stupefacente.

· Ad Arcene (BG), i Carabinieri della Stazione di Zingonia hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcol un senegalese 41enne, trovato alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolemico di circa 2 g/l (quattro volte il limite legale). Oltre al ritiro immediato della patente di guida, sono stati altresì decurtati 10 punti dalla stessa.

· A Verdellino (BG) e a Mozzanica (BG), i Carabinieri delle Stazioni di Zingonia e Caravaggio hanno rintracciato alcuni cittadini marocchini, clandestini sul territorio nazionale, denunciati quindi in stato di libertà per immigrazione clandestina ed avviati nei loro riguardi la procedura di espulsione amministrativa dal territorio nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.