BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sparatoria sulla circonvallazione, Fontana (FI): “Armiamo gli agenti con il taser”

Gregorio Fontana, deputato bergamasco di Forza Italia, commenta l'aggressione avvenuta nel pomeriggio di venerdì 12 maggio sulla Circonvallazione

Gregorio Fontana, deputato bergamasco di Forza Italia, commenta l’aggressione avvenuta nel pomeriggio di venerdì 12 maggio sulla Circonvallazione: “Auguri di pronta guarigione all’agente ferita e plauso per la professionalità e sangue freddo con cui la polizia ha arrestato il criminale. Forza Italia esprime ancora una volta un grazie per il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine nonostante stipendi, organici e mezzi inadeguati”.

“L’episodio avvenuto oggi a Bergamo evidenzia due aspetti: il primo dimostra quanto siano poco efficaci le tanto celebrate misure del daspo o del foglio di via, che puntualmente non vengono rispettate dai delinquenti – prosegue Fontana -. Il secondo è quello che polizia e carabinieri, oltre all’arma di ordinanza, dovrebbero avere in dotazione – al posto dell’inutile spray al peperoncino – anche armi moderne come le pistole taser, utilizzate da tutte le polizie del mondo, che permettono con una scarica elettrica non mortale di bloccare le persone senza contatto fisico evitando così di mettere a rischio l’incolumità degli agenti. È inaccettabile che il governo si rifiuti da alcuni anni di dotare le forze dell’ordine dei Taser nonostante il Parlamento si sia espresso piú volte in tal senso. L’aggressione di oggi dimostra – conclude Fontana – quanto sia sbagliato sottovalutare il rischio della presenza di sbandati senza fissa dimora che sempre più di frequente sono presenti sul territorio cittadino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.