BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per le famiglie in difficoltà economica apre il supermercato spesa gratis

Si chiama SoliDando ed è aperto a Milano.

Più informazioni su

Si chiama SoliDando ed è aperto a Milano. E’ il primo supermercato dove la spesa è gratuita per le famiglie in difficoltà economica. E’ aperto per ora due mattine a settimana (martedì e venerdì dalle 9 alle 13), volontari i cassieri e commessi, che controllano l’approvvigionamento delle merci e il loro stato, e offrono consigli su come ottimizzare la spesa.

SoliDando vuole aiutare 150 nuclei familiari in un anno, per quasi 600 persone. Qui chi si trova in una situazione di disagio sociale ed economico può far la spesa scegliendo tra un paniere di 83 prodotti (olio, aceto, sale, zucchero, latte, pasta, riso, farina, biscotti, tonno, pelati, legumi, pannolini, ecc.), senza scambio di denaro: l’accesso, infatti, avviene attraverso una tessera a punti, dalla quale viene scalato il punteggio della spesa.

Le famiglie italiane e straniere che possono accedere dell’emporio sono individuate dall’associazione iBVA, tra quelle che già usufruiscono dei suoi servizi oppure vengono segnalate da altri enti del territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.