È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo l’uomo di 80 anni in bici travolto da un Suv a Mozzanica nella mattinata di venerdì 12 maggio.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni pare che l’uomo stesse percorrendo via Crema in direzione Mozzanica a bordo della sua due ruote. A un certo punto, per attraversare la strada, si è spostato al centro della carreggiata: a quel punto è stato travolto da un Bmw X3 guidato da una donna.
Un impatto violento, con l’uomo che è finito in un terreno ai lati della carreggiata. Sul posto è intervenuto il personale medico a bordo di un’ambulanza e di un’automedica. Visto le condizioni del ferito si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso, a bordo del quale l’uomo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni in condizioni gravissime.
A bordo del Suv, oltre alla donna, di 50 anni, anche la figlia 20enne: entrambe sono rimaste illese.
Per i i rilevi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale del consorzio terre del Serio
© Riproduzione riservata
commenta