BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata di sorrisi ed emozioni: 11° meeting di nuoto per ragazzi diversamente abili fotogallery

GND vuol dire affetto, allegria, amicizia; è un gruppo di persone, disabili e volontari, che decidono ogni settimana di incontrarsi e passare un'ora in piscina per imparare a nuotare, a muoversi in acqua, fare esercizi, giocare e soprattutto divertirsi insieme!

Il 1° maggio scorso alla piscina comunale di Dalmine si è svolto l’11° meeting di nuoto per ragazzi diversamente abili organizzati dal GND Dalmine.

Il riscaldamento degli atleti è iniziato alle 8.30, quindi alle 9 la prima gara che ha aperto la competizione tra i ragazzi su diversi stili di nuoto.

Sul viso dei ragazzi si poteva osservare una sola espressione: un grande sorriso con tanta voglia di partecipare alla loro gara, merito anche della tanta folla accorsa che incitava i ragazzi.

Durante le gare era presente anche Marin Forcella che è rimasto colpito dall’atmosfera: “Ho visto ragazzi che non erano felici, di più! Il loro sguardi valevano più di mille parole! Perché per loro non era una semplice nuotata, ma era un momento di gioco e sopratutto di aggregazione. Ma la cosa più incredibile sapete qual è? Hanno la capacità di trasmettere la loro felicità e allegria a noi che li assistevamo e sopratutto al pubblico, facendo passare il tempo come se fosse un grande gioco! E’ stato un momento magico quando mi resi conto di tutto ciò. I loro sguardi mi hanno messo così tanta felicità che voglio condividere assolutamente con voi questi scatti”.

Finita la mattinata di gare i ragazzi hanno pranzato all’oratorio di Sforzatica Sant’Andrea, per poi proseguire con le premiazioni degli atleti vincitori di ogni categoria.
Il gruppo ringrazia tutti i volontari e gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.