BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche nel weekend si alternano nuvole a schiarite previsioni

Il tempo sulla Lombardia e la provincia di Bergamo resterà instabile con nuvolosità estesa e frequenti precipitazioni sulle zone alpine e prealpine, mentre sui settori pianeggianti sono attese lunghe pause asciutte. Un parziale miglioramento è atteso nel fine settimana, quando sulle zone di pianura saranno presenti maggiori schiarite. Le temperature saranno in generale rialzo, annuncia l’Arpa regionale.

VENERDÌ 12 MAGGIO 2017

Stato del cielo: da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso con tendenza a qualche maggiore schiarita nel pomeriggio, specialmente in pianura.

Precipitazioni: nelle prime ore attesi rovesci anche intensi su Alpi e Prealpi. Dal pomeriggio crescente possibilità di piogge, spesso sotto forma di rovesci e temporali, anche sui settori pianeggianti.

Temperature: valori minimi e massimi in lieve rialzo. Minime in pianura tra 11-14°C, massime generalmente tra 18-21°C

SABATO 13 MAGGIO 2017

Stato del cielo: nuvolosità variabile, maggiormente compatta sui rilievi durante le prime ore e poi nuovamente dal pomeriggio. Schiarite anche ampie sulla bassa pianura.

Precipitazioni: possibili nel pomeriggio, anche sotto forma di rovesci o temporali, sui settori alpini e prealpini. In serata qualche rovescio non è escluso su prealpi e pianura occidentali.

Temperature: minime stazionarie, massime in generale e localmente deciso aumento. Valori minimi in pianura intorno a 12°C, massime intorno a 22°C.

DOMENICA 14 MAGGIO 2017

Stato del cielo: in mattinata in pianura ampie schiarite e qualche annuvolamento, nubi più consistenti sulle Alpi. Dal pomeriggio copertura nuvolosa in generale aumento su tutte le zone.

Precipitazioni: possibili piovaschi nelle primissime ore sui settori prealpini. Nel pomeriggio rovesci e possibilità di qualche temporale sui rilievi alpini, appenninici e localmente anche in pianura.

Temperature: minime e massime stazionarie o in leggero rialzo.

TENDENZA PER LUNEDÌ 15 E MARTEDÌ 16 MAGGIO 2017

Lunedì ancora molte nubi con tendenza però al miglioramento. Precipitazioni assenti eccetto residui piovaschi nelle prime ore sulla bassa pianura e nel pomeriggio sui rilievi alpini orientali. Temperature in ulteriore lieve aumento. Venti deboli. Martedì più sole su tutti i settori. Precipitazioni assenti o poco probabili. Temperature stazionarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.