BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tesi: IVS, occasione di crescita commerciale e tecnologica per le aziende bergamasche

Il direttore di Confindustria Bergamo, Tiberio Tesi, ha presentato la seconda edizione di IVS, la fiera internazionale delle valvole industriali che si terrà il 24 e il 25 maggio 2017 a Bergamo.

Il direttore di Confindustria Bergamo, Tiberio Tesi, presentando la seconda edizione di IVS, la fiera internazionale delle valvole industriali che si terrà il 24 e il 25 maggio 2017 ha ringraziato il presidente di Confindustria Ercole Galizzi, il Presidente di Promoberg Ivan Rodeschini, la Commissione Europea nella persona di Fabrizio Spada, ICE e il Ministero degli Esteri per il patrocinio e la promozione tramite gli uffici nei mercati di destinazione.

IVS, Industrial Valve Summit

“Un grazie anche a BusinessMed, Assafrica e Anima e agli altri partners italiani e internazionali per la collaborazione – ha affermato Tesi -. IVS Industrial Valves Summit è un esempio di sistema: un’iniziativa di Confindustria Bergamo insieme a Promoberg Ente Fiera Bergamo il cui obiettivo è valorizzare l’eccellenza della produzione italiana delle valvole industriali in un mercato sempre più competitivo. L’Industrial Valve Summit, pensato come piattaforma dell’innovazione e delle tecnologie nel settore delle valvole e del controllo del flusso, offre alle imprese bergamasche e italiane una vetrina per mostrare ai visitatori internazionali la propria produzione di eccellenza, accreditando il territorio come punto di riferimento per la fornitura di alta qualità. Rispetto alla prima edizione Confindustria Bergamo ha acquisito un ruolo di maggior controllo e coordinamento del comitato organizzativo, esprimendo il project management della fiera”.

“Gli obiettivi che ci siamo dati per la seconda edizione sono stati raggiunti – ha proseguito Tesi -. Aumentare il numero degli espositori e raddoppiare la dimensione espositiva: siamo passati da da 1 a 2 padiglioni per un totale di 205 espositori con un incremento del 40%. Si è confermato il livello qualitativo degli espositori in termini di specializzazione delle produzioni, coerenza con l’oggetto della manifestazione e di localizzazione italiana o europea. Aumentare la quota dei visitatori internazionali e il numero dei paesi di provenienza: posso dire che avremo visitatori da 56 paesi dai cinque continenti. Incrementare la visibilità internazionale su social media e stampa specializzata: siamo a 30 media partenrship con riviste di settore, oltre 50.000 contatti social media e una campagna newsletter verso oltre 5.000 operatori qualificati. Innalzare il livello degli speaker alle conferenze tecniche e il numero dei partecipanti: avremo 18 speaker esperti del settore, 13 sessioni tecniche, due workshop. Stringere una serie di rapporti, patrocini, partenship con 12 enti e organizzazioni italiane e internazionali coinvolte nel settore. Creare un network di contatti e relazioni per le aziende del territorio, coinvolgendo anche le aziende della supply chain oil & gas non incluse nella filiera delle valvole (piping, scambiatori di calorie, caldareria, impiantistica, ecc). In occasione del convegno di apertura saranno presentati due studi: uno di Confindustria Bergamo /Prometeia sul settore delle valvole per oil&gas e uno di ICE /IVS sugli scenari di mercato”.

“Auguro a tutti un buon lavoro e spero che la seconda Edizione di IVS sia un’occasione di crescita commerciale e tecnologica per le aziende della filiera delle valvole industriali” ha concluso Tesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.