BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Risalgono le temperature, ma il cielo rimane nuvoloso previsioni

Sulla Lombardia e la provincia di bergamo è in transito un “timido” promontorio di alta pressione, il quale lascerà presto spazio ad una vasta area perturbata di origine atlantica che riporterà correnti umide meridionali. Nuove precipitazioni si affacceranno quindi sui settori nordoccidentali per poi espandersi al resto dei rilievi alpini e localmente alla pianura. Le temperature massime subiranno un lieve ma costante rialzo fino al prossimo fine settimana, quando torneranno oltre i 20°C, annuncia l’Arpa regionale.

GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2017

Stato del cielo: generalmente da molto nuvoloso a coperto. Possibili maggiori schiarite in mattinata e poi nuovamente in serata sulla bassa pianura centrale e orientale.

Precipitazioni: nella notte e al mattino locali su pianura centrale, occidentale e zone alpine. Dal pomeriggio tendenti a divenire diffuse su Alpi e Prealpi anche sotto forma di rovesci o temporali, locali su alta e media pianura, occasionali o assenti altrove. Possibili fenomeni intensi a ridosso delle Prealpi occidentali.

Temperature: generalmente stazionarie. Minime in pianura tra 10-12°C, massime tra 16-20°C.

VENERDÌ 12 MAGGIO 2017

Stato del cielo: da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso con tendenza a maggiori schiarite dal pomeriggio, specialmente in pianura.

Precipitazioni: possibili di tipo sparso, anche sotto forma di rovesci o temporali, su zone alpine, prealpine e di alta pianura, meno probabili altrove. In serata generale attenuazione dei fenomeni.

Temperature: valori minimi e massimi in lieve rialzo. Minime in pianura intorno a 12°C, massime intorno a 20°C.

SABATO 13 MAGGIO 2017

Stato del cielo: inizialmente nuvolosità variabile con ampi spazi soleggiati. Da metà giornata tendenza ad aumento delle nubi, le quali risulteranno maggiormente compatte sui rilievi alpini.

Precipitazioni: possibili dal pomeriggio, anche sotto forma di rovescio, sui settori alpini e prealpini.

Temperature: minime stazionarie, massime in generale e localmente deciso aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 14 E LUNEDÌ 15 MAGGIO 2017

Domenica nuvolosità variabile e a tratti intensa. Possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio. Temperature stazionarie e venti deboli. Lunedì atteso un miglioramento con più sole. Rimarrà comunque la possibilità di precipitazioni nelle prime ore e nel corso del pomeriggio sui settori orientali. Temperature massime in rialzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.