BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta sogna l’Europa e prepara la nuova stagione: per il ritiro pronto Rovetta

In caso di quinto posto la nuova annata calcistica inizierà il 12 luglio, altrimenti il preliminare di Europa League farà anticipare il tutto al 26 giugno. La squadra alloggerà ancora al Grand Hotel Presolana

L’Atalanta sta per mandare in archivio una stagione memorabile, che verrà ricordata a lungo: l’Europa (ormai) in arrivo, le plusvalenze da sogno, il grande gioco e i risultati di Gasperini.

Ma dopo un’annata calcistica tanto bella ed esaltante ne inizia una da considerare, forse, ancor più importante. Già, perché è ormai certo che nella prossima estate i nerazzurri si troveranno a preparare la stagione del ritorno in Europa, quella che i tifosi bergamaschi aspettavano dall’inizio degli anni ’90.

Rovetta

E le idee della società sono già ben chiare: si tornerà, per l’ottavo anno consecutivo, a Rovetta.

Nella cittadina seriana i lavori sono già iniziati per far trovare agli uomini di Gasperini il terreno di gioco del centro sportivo Marinoni nella migliore delle condizioni.

La squadra alloggerà ancora al Grand Hotel Presolana (nella foto sotto), a Lantana di Dorga. La data dell’inizio dei lavori della nuova stagione, se il quinto posto verrà confermato nelle ultime tre di campionato (una vittoria sul Milan, sabato sera, sarà più che sufficiente), sarà quella del 12 luglio.

Rovetta

Nel caso in cui, invece, l’Atalanta dovesse qualificarsi in Europa League passando dal sesto posto (e dovendo giocare il turno preliminare di luglio) la data d’inizio del ritiro seriano sarà anticipata al 26 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.