BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Milano, neonato abbandonato in metro: salvato da un ispettore della Finanza

Il militare, insieme ad altri colleghi immediatamente intervenuti, ha prestato subito i primi soccorsi al bambino in attesa dell’arrivo del personale medico

Mercoledì 10 maggio, intorno alle otto di mattina, un Ispettore del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano, mentre stava andando in ufficio, si è accorto della presenza di un neonato che era stato abbandonato sulla banchina di attesa dei treni della stazione della Metropolitana della Linea 3 di Piazza della Repubblica.

Il militare, insieme ad altri colleghi immediatamente intervenuti, ha prestato subito i primi soccorsi al bambino in attesa dell’arrivo del personale medico nel frattempo allertato.

Sul posto sono intervenuti altri militari del Corpo e i dipendenti dell’Azienda Trasporti Milanese (ATM) addetti alla sicurezza della stazione “Repubblica”, che hanno fornito il proprio supporto in attesa dell’arrivo della pattuglia della Polizia di Stato e degli operatori di servizio “118”. Da una prima visita effettuata sul posto dai sanitari intervenuti, il neonato è apparso in buone condizioni di salute.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.