• Abbonati
L'iniziativa

A Rovetta sbocciano fiori speciali: biciclette rosa nelle aiuole per il Giro d’Italia fotogallery

La corsa partirà dal paese seriano martedì 23 maggio e l'associazione commercianti guidata da Gianfranco Pini ha scelto di omaggiarla così

Rovetta si prepara ad abbracciare la 16° tappa del Giro d’Italia che partirà proprio dal paese seriano martedì 23 maggio.

Nelle aiuole del paese sono sbocciati dei fiori speciali: biciclette rosa che ricordano l’imperdibile appuntamento sportivo, visto che manca sempre meno allo scoccare dell’ora dell’evento.

In piazza Ferrari, al centro, è stata realizzata un’aiuola con la presenza di tre bici, mentre nelle altre aiuole del paese sono state posizionate le originali biciclette, rigorosamente verniciate di rosa.

L’iniziativa è nata dall’associazione Commercianti del paese, chiamata “Le botteghe di Rovetta” e guidata dal presidente Gianfranco Pini.

I commercianti si sono impegnati distribuendo una ventina di biciclette per il paese, collaborando con l’amministrazione comunale per abbellire e addobbare le strade di Rovetta che accoglieranno innumerevoli sportivi, appassionati, turisti e curiosi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI