BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Rovetta sbocciano fiori speciali: biciclette rosa nelle aiuole per il Giro d’Italia fotogallery

La corsa partirà dal paese seriano martedì 23 maggio e l'associazione commercianti guidata da Gianfranco Pini ha scelto di omaggiarla così

Rovetta si prepara ad abbracciare la 16° tappa del Giro d’Italia che partirà proprio dal paese seriano martedì 23 maggio.

Nelle aiuole del paese sono sbocciati dei fiori speciali: biciclette rosa che ricordano l’imperdibile appuntamento sportivo, visto che manca sempre meno allo scoccare dell’ora dell’evento.

In piazza Ferrari, al centro, è stata realizzata un’aiuola con la presenza di tre bici, mentre nelle altre aiuole del paese sono state posizionate le originali biciclette, rigorosamente verniciate di rosa.

L’iniziativa è nata dall’associazione Commercianti del paese, chiamata “Le botteghe di Rovetta” e guidata dal presidente Gianfranco Pini.

I commercianti si sono impegnati distribuendo una ventina di biciclette per il paese, collaborando con l’amministrazione comunale per abbellire e addobbare le strade di Rovetta che accoglieranno innumerevoli sportivi, appassionati, turisti e curiosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.