BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uno spazio all’Orto Botanico di Astino: si cerca un gestore

La gestione, tra maggio e settembre, dovrà rispecchiare i valori dell’Orto Botanico di Bergamo

Il Comune di Bergamo ha aperto il bando per la gestione di uno spazio all’interno delle Valle della Biodiversità, nella sezione di Astino, dell’Orto Botanico di Bergamo. La gestione, che potrà essere affidata a privati o associazioni, è prevista per il periodo che va tra maggio e settembre.

Le proposte dovranno prevedere attività culturali e socio-animative indirizzate anche, ma non solo, a famiglie e bambini. Si intende infatti offrire al pubblico servizi e proposte culturali in linea con le finalità educative e progettuali dell’Orto Botanico, anche in coerenza con il progetto europeo “BigPicnic: Big Questions” (per maggiori informazioni: www.bigpicnic.net).

Verranno favorite le proposte che prevedono percorsi enogastronomici contraddistinti dal consumo, dalla degustazione e dalla promozione di prodotti biodiversi, sostenibili, a filiera corta, in grado di rafforzare la divulgazione del concetto di sicurezza alimentare, e che in ogni caso siano legati ai valori promossi dall’Orto Botanico di Bergamo, come l’attenzione alla stagionalità, al rispetto dell’ecosistema, all’aspetto sociale del lavoro, alla ricerca ed innovazione responsabili.

I soggetti interessati hanno tempo fino alle ore 12.30 di martedì 19 maggio 2017 per presentare la propria proposta.

Per maggiori informazioni e il bando completo: http://bit.ly/2qWz8DQ

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.