• Abbonati
Bergamo

Giovani e occupazione, i “15 giorni del lavoro” delle Acli

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “15 giorni del lavoro” promossa e organizzata dalle Acli provinciali di Bergamo.

Sabato 13 maggio dalle 15 in via Fratelli Calvi 9 a Villa d’Almè è prevista l’inaugurazione della nuova sede della cooperativa sociale Koinè, aderente al consorzio Ribes. È prevista una visita guidata all’azienda preceduta da alcuni interventi, seguirà alle 18 la Messa celebrata da don Cristiano Re.

Locandina

Venerdì 12 maggio dalle 9 alle 13 alla Sala degli Angeli alla Casa del Giovane in via Gavazzeni 13 a Bergamo si terrà invece un convegno pubblico dal titolo: “Il nuovo codice dei contratti. Strumenti a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni nella relazione con le imprese ordinarie e le imprese cooperative”, promosso da Confcooperative, Legacoop, Agci, Cgil, Cisl e Uil.

15_GG_GIOVANI

Giovedì 11 maggio alle 20.45 all’Oratorio di Roncallo Gaggio, a Pontida, si terrà un incontro di approfondimento sul tema del lavoro promosso dai circoli Acli di Prezzate e Roncallo Gaggio e curato dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro.

Prosegue inoltre il percorso dedicato ai giovani con la visita a tre realtà imprenditoriali che si occupano di promozione culturale e aggregativa, con l’obiettivo di conoscerne da vicino il funzionamento e le peculiarità di imprese gestite da giovani. L’appuntamento per questa settimana è per venerdì 12 maggio alle 18.15 con la visita all’ Upperlab di via Pescaria a Bergamo.

Prosegue anche il percorso focalizzato a conoscere da vicino tre realtà imprenditoriali del nostro territorio che abbiamo ritenuto particolarmente significative.
Il ritrovo per questa settimana è previsto per sabato 13 maggio alle ore 9.30 alla Montello Spa, azienda leader nel settore del riciclaggio dei rifiuti.
15_GG_AZIENDE

Ad entrambi i percorsi è possibile accedere liberamente previa iscrizione (per il percorso giovani è richiesta un contributo di partecipazione di 10€).
locandina 12 maggio

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI