BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Seriate, folla di supereroi per il Comix sul Serio fotogallery

Domenica 7 maggio il centro di Seriate è stato invaso da supereroi, personaggi dei cartoon giapponesi e della serie TV Trono di Spade, in occasione della festa Comix sul Serio, dedicata ai Cosplay.

Più informazioni su

Fan di Star Wars, appassionati di cartoon giapponesi o semplici curiosi hanno invaso domenica 7 maggio Piazza Donatori di Sangue a Seriate in occasione della seconda edizione del “Comix sul Serio”, evento dedicato al fumetto ed ai cosplay.

Un’orda colorata di giovani fan hanno visitato i padiglioni posti nella piazza centrale della cittadina seriana, sfoggiando costumi da loro stessi prodotti, attirando non appassionati del genere, ma anche famiglie e curiosi. Ad attirare grandi e piccini gli sgargianti costumi vestiti da personaggi fantastici, ma anche dalle “lotte medievali” instaurate dai fan della nota serie TV “Trono di Spade”, il tutto sulle note delle hit dei cartoni animati anni ’80 suonate dalla band “Kartoni Animati”.

Un evento, il “Comix sul Serio” in grado di ravvivare una giornata grigia, complice un meteo non troppo clemente, nonostante tutto non in grado di fermare un buon numero di persone presenti, supereroi e non.

Fotografie di Giorgio Gaffuri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.