BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sordi Bergamo, la squadra femminile di calcio a 5 è campione d’Italia

È la prima volta nella storia della società che una squadra di calcio femminile conquista lo scudetto: non era mai successo in 65 anni di fondazione della società

La squadra dell’Unione Sportiva Sordi Bergamo si è laureata campione d’Italia di calcio a 5 femminile, nel campionato organizzato dalla FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) nei giorni 5, 6 e 7 maggio ad Asti, in Piemonte.

È la prima volta nella storia della società che una squadra di calcio femminile conquista lo scudetto, in 65 anni di fondazione della società non era mai successo. Una grande impresa, arrivata dopo due terzi posti consecutivi ottenuti nel 2015 e nel 2016.

Michela Bottini, capitana e unica bergamasca della squadra, residente ad Azzano San Paolo, ha inoltre vinto la coppa di migliore cannoniere femminile, trascinando la squadra alla conquista del titolo con ben 7 gol.

Fase Girone 1° giornata:
U.S.S. Bergamo – G.S.S. La Spezia 9-1 (Reti: 4 Bottini, 3 Cerri, Marini e Cannoni)
Fase Girone 3° giornata:
U.S.S. Bergamo – P.S. Sordapicena 2-1 (Reti: Cerri e Bottini)
Finale: U.S.S. Bergamo – P.S. Sordapicena 7-0 (Reti: 2 Bottini, 2 Cerri, Pastorelli E., Pastorelli V., Marini)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.