BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute

Informazione Pubblicitaria

“Giornata dello sportivo”, all’Humanitas Gavazzeni medici e atleti di ogni livello a confronto

Un sabato all’insegna dello sport il 27 maggio in Humanitas Gavazzeni. L’auditorium di Villa Elios dell’ospedale di via Gavazzeni sarà infatti sede della "Giornata dello sportivo".

Un sabato all’insegna dello sport il 27 maggio in Humanitas Gavazzeni. L’auditorium di Villa Elios dell’ospedale di via Gavazzeni sarà infatti sede della “Giornata dello sportivo“.

L’iniziativa, organizzata dagli specialisti dell’Unità di ortopedia e traumatologia, dell’ambulatorio ortopedico cartilagine e sport e della riabilitazione ortopedica e sportiva, è pensata per fornire risposte ai piccoli e grandi disturbi che interessano gli sportivi, e le persone di qualunque età che svolgono attività fisica a ogni livello. Verrà inoltre approfondita la tematica della prevenzione del trattamento dell’infortunio.

La giornata prevede una tavola rotonda, dalle 10.30 alle ore 12, nell’Auditorium di Villa Elios, con medici e sportivi. Interverranno Gennaro Fiorentino, responsabile ortopedia e traumatologia e dell’ambulatorio ortopedico cartilagine e sport, Francesca De Caro e Luca Usai, ortopedici, Lucio Genesio, fisiatra e alcuni noti sportivi: Gianpaolo Bellini, calciatore, già storico capitano dell’Atalanta, Marco Bortolami, rugbista, già capitano della nazionale, Manuela Leggeri pallavolista, già capitano della nazionale, che racconteranno le loro esperienze di sportivi professionisti. Modererà l’ incontro il giornalista Matteo De Sanctis.
L’incontro è aperto a tutti con ingresso libero (iscrizione obbligatoria), e in particolare a sportivi amatoriali, dilettantisti, agonisti e preparatori atletici di società sportive.

– Le prenotazioni si effettuano on-line sul sito www.humanitasgavazzeni.it cliccando sull’icona Giornata dello Sportivo in home page.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.4204787 da lunedì a venerdì’ dalle ore 9 alle ore 16.

Al termine della tavola rotonda è previsto, dalle ore 12 alle ore 13, un aperitivo.
Alle ore 13 sarà possibile effettuare dei consulti e test funzionali gratuiti nella palestra dell’ospedale (posti limitati con iscrizione in loco).
Ai presenti verrà inoltre consegnato un coupon per una prima visita gratuita con gli specialisti di Humanitas Gavazzeni da effettuarsi nelle settimane successive alla Giornata, previa prenotazione.
Ricordiamo che Humanitas Gavazzeni ha attivato l’Ambulatorio Ortopedico Cartilagine e Sport basato su una stretta collaborazione tra ortopedico e fisiatra, figure che generalmente non hanno l’opportunità di seguire contemporaneamente il paziente e che invece, in questo contesto, collaborano nell’individuazione del miglior iter terapeutico per il paziente sportivo.

Per avere ulteriori informazioni clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.