BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Perica risponde a Cristante: pari Atalanta a Udine, la festa è rimandata fotogallery

L'Atalanta strappa un pari comunque prezioso per la corsa all'Europa. Un punto che lascia in fresco le bottiglie perché il sesto posto, qualunque sia il risultato dell'Inter a Marassi, non è ancora matematico

Incerottata e senza gran parte dei suoi pezzi da novanta, l’Atalanta strappa a Udine un pareggio comunque prezioso per la corsa all’Europa. Un punto che lascia in fresco le bottiglie perché il sesto posto, qualunque sia il risultato dell’Inter a Marassi, non è ancora matematico.

La festa, però, è solo rimandata. Alla Dacia Arena i nerazzurri hanno dovuto fare a meno degli squalificati Conti e Freuler e degli infortunati Hateboer e Kessie, con Kurtic e Gomez non al meglio. Assenze che hanno pesantemente condizionato la trasferta dei bergamaschi, che – anche per questo – si possono accontentare del pareggio strappato che lascia lì, a un passo, il sogno europeo.

Eppure il match aveva preso una bella piega per l’Atalanta, in vantaggio a metà primo tempo con la capocciata di Cristante che non ha lasciato scampo a Karnezis. A inizio ripresa il pari di Perica, abile a ribattere in rete una corta (e difettosa) respinta di Berisha. Da lì in avanti la gara è tutt’altro che avvincente e rivca di emozioni, con le due squadre che puntano a non farsi male.

Quello conquistato a Udine è comunque un punto preziosissimo per i nerazzurri, che volano a quota 65. Per la festa bisognerà attendere almeno sabato sera, quando il Comunale si accenderà per Atalanta-Milan.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.