BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fine settimana primaverile: sabato incerto, domenica con sole e bel tempo previsioni

Più informazioni su

Il fine settimana appena iniziato si annuncia come tipicamente primaverile dal punto di vista meteorologico: alternanza tra sole e pioggia, sbalzi termici e temperature incerte.

Sabato cielo nuvoloso o coperto un po’ ovunque, con qualche possibile schiarita in mattinata: dal pomeriggio l’instabilità si fa largo, con una più alta possibilità di piovaschi, quasi certi in serata, specialmente tra Prealpi, Pianura e Appennino. Precipitazioni moderate sui settori meridionali, possibili anche sotto forma di rovescio o temporale tra Prealpi e Pianura. Si rialza sopra i 2000 metri la quota neve.

Temperature minime in aumento, massime in calo.

L’Italia sarà sostanzialmente spaccata a metà con il sole che sarà gran protagonista al Sud mentre al Nord l’instabilità sarà figlia di una perturbazione atlantica in arrivo dalla Francia.

Dopo l’incerta giornata di sabato, la domenica sarà invece caratterizzata dal bel tempo, disturbato solamente da qualche passaggio nuvoloso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.