BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Comix sul Serio”. A Seriate festa per gli appassionati di supereroi, cartoon e fumetti

Marco Cangelli, classe '97, sarà presente per BGY alla festa "Comix sul Serio" programmata per domenica 7 maggio a Seriate. Ecco un piccolo assaggio dell'evento.

Più informazioni su

Che cosa ci fanno Superman, Super Mario e i Gosthbuster assieme, peraltro a Seriate? Non spaventavi, saranno semplicemente protagonisti domenica 7 maggio alla seconda edizione del “Comix sul Serio”, che si terrà nel centro della cittadina seriana.

Appassionati di fumetti, personaggi di fantasia e cartoons invaderanno Piazza Donatori di Sangue e la tensostruttura della biblioteca alla ricerca di fumetti in edizione limitata, di gadget e costumi legati ai loro idoli e non solo: ci saranno laboratori, gonfiabili per i più piccoli, mentre per i cosplay più intraprendenti alle 15 si terrà il “Cosplay Contest”, gara in cui gli appassionati provenienti da tutta la Lombardia si sfideranno con i loro costumi alla ricerca dell’ambito premio.

L’evento, alla seconda edizione, è organizzato dall’Associazione “Botteghe di Seriate” con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Seriate, dopo una prima edizione vincente per la presenza di pubblico.

Niente potrà fermare la marea colorata dei personaggi di fantasia, nemmeno la pioggia, in quanto in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della Galleria Italia. Sarà un evento per tutti, sia per i più grandi che per i più piccini, quindi se siete appassionati di cosplay o semplicemente siete curiosi, domenica venite al “Comix sul Serio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.