• Abbonati
L'operazione

Zingonia, sigilli a un bar: trovati cibi scaduti, scarafaggi, un materasso e una moto

Blitz dei carabinieri in un esercizio gestito da cittadini cinesi: riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie che hanno costretto i militari ad apporre i sigilli in attesa del ripristino dei luoghi.

A Verdellino i Carabinieri della Compagnia di Treviglio insieme al “gruppo interforze” (NAS di Brescia, Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Bergamo e ispettori sanitari dell’ASST di Bergamo) hanno eseguito venerdì mattina alcuni controlli presso esercizi pubblici di “Zingonia”.

In particolare a Verdellino è stata sospesa l’attività di un Bar gestito da cinesi. In tale locale pubblico sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie (rilevata anche la presenza di scarafaggi morti a terra), nonché accertata la presenza di alimenti (carne e pesce) non tracciati e di dubbia provenienza, nonché in cattivo stato di conservazione (sequestrati circa 30 chili di alimenti che verranno distrutti secondo le indicazioni dell’Autorità sanitaria).

Addirittura all’interno dell’esercizio sono stati anche rinvenuti un materasso che costituiva un vero e proprio giaciglio e una moto parcheggiata.

Sono state così contestate sanzioni amministrative pecuniarie per diverse migliaia di euro ed apposti i sigilli al locale, in attesa del ripristino dello stato dei luoghi. Il sindaco di Verdellino emetterà a riguardo apposita ordinanza di chiusura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI