BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Treviglio-Rio andata e ritorno”, il Filodrammatici diventa carioca

Il teatro Filodrammatici di Treviglio si veste carioca, venerdì 5 maggio arriva sul palco lo spettacolo musicale "Treviglio - Rio andata e ritorno"

Più informazioni su

Il teatro Filodrammatici di Treviglio si veste carioca, venerdì 5 maggio arriva sul palco lo spettacolo musicale “Treviglio – Rio andata e ritorno“.

filodrammatici

Bossanova, sonorità bahiane, note jazz e l’immancabile Samba. Tutto questo e molto altro nel decimo appuntamento con la rassegna musicale del teatro Filodrammatici di Treviglio dal titolo “I venerdì del Filodrammatici” che quest’anno come non mai sta accontentando tutti i palati grazie alla grande varietà di spettacoli musicali proposti.

La cantante sudamericana, Claryce Marques, verrà accompagnata per l’occasione dagli italiani “Pado Bros“, i quali, nonostante la nazionalità, sapranno riproporre alla perfezione le tonalità e la musicalità tipica del Brasile.

“Dopo una serie di date dedicate alla musica italiana, alla musica classica, a quella rock e alla musica Jazz, venerdì 5 maggio è invece la volta della musica brasiliana – afferma Alberto Galli, organizzatore generale del Filodrammatici -. Ci saranno ritmi di bossanova, samba e alcuni richiami jazz tra i più famosi del panorama brasiliano”.

Non solo musica ma anche performance drammatiche sul palco del Filodrammatici. Domenica 7 maggio, a soli due giorni dallo spettacolo musicale, arriverà sulle scene trevigliesi la compagnia teatrale “Punto Teatro Studio” che proporrà agli spettatori lo spettacolo “Opera da tre soldi” di Bertolt Brecht, opera questa ambientata nel mondo della malavita londinese durante i momenti dell’incoronazione della Regina. Un mix sapiente tra momenti drammatici e ricchi di tensione a battute di spirito e comicità per uno spettacolo che sicuramente saprà emozionare tutti i presenti in sala.

Per qualsiasi info visitare il sito internet del teatro: www.teatrofilodrammaticitreviglio.it
Biglietti acquistabili online o alla biglietteria all’interno nella struttura.
Inizio spettacoli ore 21.00

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.