BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sicurezza stradale, RadiciGroup a lezione di mobilità sicura

Un incontro di sensibilizzazione dal titolo “Sicurezza stradale: obbligo o scelta?” per i dipendenti di RadiciGroup

Un incontro di sensibilizzazione dal titolo “Sicurezza stradale: obbligo o scelta?” per i dipendenti di RadiciGroup: nei giorni scorsi la sede della holding bergamasca ha ospitato Mauro Romagnoli e Manuel Ripepi, due agenti della Polizia Stradale di Bergamo, per una serata di informazione/formazione sul tema della mobilità sicura.

L’iniziativa si inserisce nelle attività WHP (Workplace Health Promotion), un progetto volto alla promozione della salute nell’ambiente di lavoro e che in RadiciGroup è partito nel 2014, coinvolgendo man mano sempre più persone e mettendo in pratica numerose iniziative nelle varie aree tematiche, dalla corretta alimentazione al contrasto al fumo, dalla promozione dell’attività fisica e del benessere personale, fino, appunto, alla sensibilizzazione sui temi legati alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.

I due operatori hanno trasmesso a tutti i presenti, anche attraverso dati, immagini e video testimonianze, l’importanza del rispetto delle regole e del codice della strada, così come hanno sottolineato quanto è fondamentale impegnarsi in prima persona per una guida sicura, evitando comportamenti pericolosi al volante: una serata nata dalla collaborazione tra il team WHP di RadiciGroup e la Polizia Stradale di Bergamo per aiutare tutti a mettersi “sulla buona strada”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.