BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci orobico in festa a Stezzano, sorpresa: c’è anche Sofia Goggia

Una vera e propria sfilata di campioni bergamaschi degli sport invernali, venerdì 5 maggio al centro commerciale “Le Due Torri”: a partire dalle 18.30 prenderà il via “Finish-Line – Festa di premiazione della Fisi Bergamo”, la tradizionale festa di chiusura della stagione del Comitato di Bergamo.

Durante la manifestazione, che avrà come madrine Michela Moioli, campionessa di snowboard bronzo mondiale e Martina Bellini, argento nella staffetta di sci nordico ai mondiali juniores negli Stati Uniti, verranno premiati i giovani atleti bergamaschi di tutte le categorie che si sono distinti nelle diverse discipline nell’inverno 2016/2017: sci alpino, sci nordico, sci alpinismo, snowboard, ski cross, freestyle e biathlon. Tra loro tutti i pettorali rossi assegnati ai vincitori dei circuiti provinciali, i vincitori di un titolo regionale, coloro che sono saliti su di un podio tricolore o iridato.

Alla festa prenderanno parte anche i vertici della Fisi: il presidente del comitato di Bergamo Fausto Denti e il presidente Fisi Comitato Alpi Centrali Franco Zecchini. Come ogni anno sarà graditissima ospite Lara Magoni, ex campionessa di sci e dirigente sportiva, ora consigliera regionale. Non mancheranno tutti gli allenatori dei vari sci club bergamaschi.

Ma, novità dell’ultima ora, ci sarà anche Sofia Goggia: la campionessa di città alta, 24 anni, è reduce da una stagione strepitosa che l’ha vista macinare un record dietro l’altro.

Durante la serata, presentata da Claudio Chiari di Radio Number One, oltre a poter applaudire circa 80 tra campioni e campioncini di BergamoSci, gli atleti partecipanti potranno vincere uno dei numerosi premi e buoni spesa messi in palio dai sostenitori del Comitato che verranno estratti tra tutti i presenti.

Il direttore del centro commerciale “Le Due Torri” Roberto Speri dichiara: “Siamo contenti di ospitare anche quest’anno la festa di premiazione della Fisi, della quale siamo partner e sostenitori. L’occasione è buona anche per incontrare le campionesse che faranno da madrine alla serata, un esempio di tenacia e dedizione per tutti gli amanti degli sport invernali, sia a livello agonistico che amatoriale. Gli eventi di promozione sportiva sono molto apprezzati dai nostri clienti e rappresentano una vetrina per far conoscere sempre di più l’offerta di attività presente nel nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.