BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Polaresco, giovani artisti in mostra per la Giornata dell’Arte

Giacomo Colombo, membro della Consulta Provinciale Studentesca, seguirà per BGY la Giornata dell'Arte organizzata al Polaresco sabato 6 maggio. Ecco un assaggio della giornata dedicata al panorama artistico giovanile

“Una giornata all’insegna dell’aggregazione e della valorizzazione del talento artistico degli studenti.”

Con questa premessa, sabato 6 maggio, lo spazio Polaresco ospiterà la terza edizione della Giornata dell’Arte, iniziativa organizzata dalla Consulta Provinciale Studentesca orobica. Una quarantina di artisti, tra professionisti e studenti provenienti da tutto il territorio, hanno aderito all’iniziativa che li vedrà protagonisti dell’esposizione dei loro lavori.

“I ragazzi si sono messi in gioco, rendendosi disponibili a mettere in mostra una vasta gamma di forme d’arte. Il nostro obiettivo consiste nel far sì che il pubblico, interagendo con gli artisti, possa scoprirle ed apprezzarle.”, afferma Carlotte Roncoli, Delegata alla Cultura della Consulta e coordinatrice della manifestazione.

Le forme d’arte esposte spazieranno dalla pittura alla fotografia, dal Caviardage alla musica, dalla poesia alle arti marziali, dando vita ad una panoramica a 360° sul panorama artistico giovanile.

La Giornata si aprirà alle 14.30 e si articolerà lungo tutta la giornata. Alle 18.00, inoltre, è previsto un aperitivo in compagnia di organizzatori e artisti, per un momento di confronto diretto fra i protagonisti della Giornata e il pubblico accompagnato dal suono di “Earth Resistance Dub Sound”, che farà da sfondo all’evento fino alle 20.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.