BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torino, un emozionato Belotti ricorda le 31 vittime della strage di Superga video

Non ha nascosto un pizzico di emozione il bergamasco Andrea Belotti che per la prima volta da capitano del Torino ha guidato la commemorazione della tragedia di Superga

Più informazioni su

Non ha nascosto un pizzico di emozione il bergamasco Andrea Belotti che per la prima volta da capitano del Torino ha guidato la commemorazione della tragedia di Superga: il “Gallo”, dopo la Messa condotta da Don Riccardo Robella, con voce rotta ha avuto l’onore e l’onere di leggere i nomi dei 31 componenti del Grande Torino che persero la vita il 4 maggio 1949, come si vede nel video.

belotti superga

Il Torino è stato atteso da circa 2000 tifosi alla Basilica. I calciatori, lo staff tecnico e dirigenziale e il presidente Urbano Cairo sono stati accolti dall’ovazione dei tifosi granata, prima di assistere alla Messa officiata da don Riccardo Robella.

Momenti di grande emozione e commozione alla lettura, di fronte alla lapide commemorativa, dei calciatori che morirono nel tragico schianto aereo: vicino a Belotti, visibilmente emozionato, anche il presidente Cairo e il tecnico Sinisa Mihajlovic.

Nonostante il clima da cerimonia, non sono mancate le richieste dei tifosi granata al ‘Gallo’ per proseguire la sua avventura in granata.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.