Gelato e solidarietà. I Gelatieri bergamaschi aderenti ad Ascom Bergamo Confcommercio regalano gelato ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro. L’appuntamento è per giovedì 4 maggio alle 14 con un gruppo di Gelatieri capitanati dal giovane Matteo Corna della gelateria Gelatiamo di Treviolo e con lo chef Mirko Ronzoni, vincitore del Hell’s Kitchen, testimonial della giornata.
L’iniziativa anticipa “La merenda non si paga”, evento sempre promosso dai Gelatieri di Ascom e che torna dall’8 all’11 maggio coinvolgendo i ragazzi delle scuole elementari di oltre venti comuni della provincia bergamasca. Per quattro giorni, le gelaterie che partecipano all’evento distribuiranno coni gelato gratis ai ragazzi che presenteranno uno degli oltre 20 mila buoni distribuiti dagli stessi gelatieri nelle scuole primarie dei comuni in cui hanno l’attività.
Le gelaterie che hanno aderito alla tradizionale iniziativa primaverile, promossa nell’ambito dell’annuale Campagna di valorizzazione e promozione per il consumo del gelato artigianale, sono:
Il Dolce Freddo di Albano S. Alessandro
Laboratorio Franca di Albino
Fiordipanna di Almenno San Bartolomeo
Petite Fleur di Almenno San Salvatore
Rosa di Arcene, Bogni di Arcene
Cherubino di Bergamo
San Francesco di Bergamo
Marianna di Bergamo
Selz Cafè di Clusone
Gelatissimo di Darfo Boario Terme
Bar Centrale di Lovere
Arizzi di Olmo al Brembo
La Fonte di Oltre il Colle
Bar Commercio di Osio Sotto
Mento di Roncola
Arlecchina di San Paolo d’Argon
La Gelateria di San Pellegrino Terme
Pasticceria Giuliano di San Pellegrino Terme
Mary’s di Selvino
Bar Roma di Sovere
Rubis di Torre Boldone
Essenza di Trescore Balneario
Gelatiamo di Treviolo
Brina di Urgnano
La Crem di Vertova
L’Oasi di Villongo
Artigel di Zanica
Il Gioppino di Zanica
La Voglia Matta di Zanica
© Riproduzione riservata
commenta