BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Policlinico San Pietro, giovedì gelato gratis per i bimbi ricoverati in Pediatria

Gelato e solidarietà. I Gelatieri bergamaschi aderenti ad Ascom Bergamo Confcommercio regalano gelato ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro. L’appuntamento è per giovedì 4 maggio alle 14 con un gruppo di Gelatieri capitanati dal giovane Matteo Corna della gelateria Gelatiamo di Treviolo e con lo chef Mirko Ronzoni, vincitore del Hell’s Kitchen, testimonial della giornata.

L’iniziativa anticipa “La merenda non si paga”, evento sempre promosso dai Gelatieri di Ascom e che torna dall’8 all’11 maggio coinvolgendo i ragazzi delle scuole elementari di oltre venti comuni della provincia bergamasca. Per quattro giorni, le gelaterie che partecipano all’evento distribuiranno coni gelato gratis ai ragazzi che presenteranno uno degli oltre 20 mila buoni distribuiti dagli stessi gelatieri nelle scuole primarie dei comuni in cui hanno l’attività.

Le gelaterie che hanno aderito alla tradizionale iniziativa primaverile, promossa nell’ambito dell’annuale Campagna di valorizzazione e promozione per il consumo del gelato artigianale, sono:

Il Dolce Freddo di Albano S. Alessandro

Laboratorio Franca di Albino

Fiordipanna di Almenno San Bartolomeo

Petite Fleur di Almenno San Salvatore

Rosa di Arcene, Bogni di Arcene

Cherubino di Bergamo

San Francesco di Bergamo

Marianna di Bergamo

Selz Cafè di Clusone

Gelatissimo di Darfo Boario Terme

Bar Centrale di Lovere

Arizzi di Olmo al Brembo

La Fonte di Oltre il Colle

Bar Commercio di Osio Sotto

Mento di Roncola

Arlecchina di San Paolo d’Argon

La Gelateria di San Pellegrino Terme

Pasticceria Giuliano di San Pellegrino Terme

Mary’s di Selvino

Bar Roma di Sovere

Rubis di Torre Boldone

Essenza di Trescore Balneario

Gelatiamo di Treviolo

Brina di Urgnano

La Crem di Vertova

L’Oasi di Villongo

Artigel di Zanica

Il Gioppino di Zanica

La Voglia Matta di Zanica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.