BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frontale in auto, bimba di un anno muore in braccio alla mamma

La piccola non era nemmeno assicurata sul seggiolino, come previsto dalla legge

Più informazioni su

Tragico schianto intorno alla mezzanotte di martedì 2 maggio a Vighizzolo di Cantù, nel Comasco. Una bimba di un anno che viaggiava in auto con i genitori, tenuta in braccio dalla madre sul sedile anteriore, è morta per le conseguenze dell’impatto con un’altra vettura.

Trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna, le condizioni della piccola sono apparse sin da subito disperate: i soccorritori l’hanno trovata in arresto cardiaco e hanno avviato le manovre di rianimazione prima di trasportarla in ospedale, anche se i tentativi di salvarla si sono rivelati vani.

Le auto coinvolte nell’incidente si sono scontrate frontalmente, per cause ancora in fase di accertamento. I tre adulti, i genitori della bimba e l’altro conducente, sono rimasti feriti in maniera seria, ma non risultano in pericolo di vita.

La bimba purtroppo non era assicurata sul seggiolino, come prevede la legge. In auto, stando a quanto riportato dagli inquirenti, non vi era neppure il seggiolino. È stato invece arrestato nella tarda mattinata di mercoledì 3 maggio l’operaio 34enne che era alla guida dell’auto che si è scontrata con quella della famiglia: l’uomo sarebbe risultato positivo all’alcol test.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.