BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teamitalia

Informazione Pubblicitaria

Barcella Elettroforniture SpA, torna a Bergamo la fiera “Elettricittà”: ecco il programma

Venerdì 5 e sabato 6 maggio, al polo fieristico di Bergamo torna "Elettricittà", l'evento dedicato all'elettricità. L'iniziativa, giunta alla terza edizione, è ideata e promossa da Barcella Elettroforniture.

Venerdì 5 e sabato 6 maggio, al polo fieristico di Bergamo torna “Elettricittà”, l’evento dedicato all’elettricità. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è ideata e promossa da Barcella Elettroforniture.

Patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Fme, Alme, Aerme, Ascom Bergamo e Confartigianato Imprese Bergamo, si presenta con oltre 120 espositori, selezionati tra i produttori più affermati del mercato, confermandosi un appuntamento altamente qualificato per gli operatori del settore elettrico. “Elettricittà” si rivela un’imperdibile occasione di aggiornamento professionale e di formazione: installatori, impiantisti, manutentori, tecnici e progettisti avranno la possibilità di conoscere le novità e le soluzioni tecnologiche più avanzate nei diversi campi, dall’installazione civile e industriale all’efficienza energetica e all’illuminazione, dalla climatizzazione alla domotica, dalla sicurezza all’automazione industriale.

Nata nel 2013 e affermatasi fin da subito come una delle più importanti manifestazioni del comparto elettrico in Lombardia, “Elettricittà” si è evoluta ed è cresciuta fino a divenire un evento riconosciuto e apprezzato dal pubblico professionale, non solo per l’ampiezza dell’esposizione, ma anche per la capacità di proporre contenuti e occasioni di approfondimento formativo, nonché un’occasione irripetibile di business e networking.

Con questa nuova edizione, Barcella Elettroforniture ribadisce il suo importante ruolo nel mercato della distribuzione di materiale elettrico e conferma il suo inarrestabile trend di crescita, dimostrato anche dalla recente acquisizione della Zani Ranzenigo & C. SpA di Brescia e dall’apertura della ventiseiesima filiale nel Nord d’Italia.

Ricco il programma di iniziative che si affiancano all’attività espositiva: la manifestazione darà voce agli esperti di settore attraverso convegni e workshop altamente qualificati, organizzati da associazioni di categoria e istituzioni del territorio.

Innovazione, sviluppo, ma anche uno sguardo attento al futuro e alle nuove generazioni: Barcella Elettroforniture ha indetto in occasione di questa nuova edizione di Elettricittà “Think Smart Awards 2017”, un concorso dedicato agli Istituti scolastici e a agli studenti universitari volto a far emergere skills e competenze attraverso progetti legati a mobilità, impiantistica, fotovoltaico e illuminotecnica. Undici le proposte ideate dagli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Paleocapa di Bergamo e dell’Università degli Studi di Bergamo che verranno presentate in occasione dell’evento fieristico e che evidenziano la particolare attenzione di Barcella Elettroforniture all’importante legame tra scuola e lavoro, tra formazione e professione.

Nel piazzale B della Fiera spazio all’e-mobility: i visitatori avranno la possibilità di svolgere dei test drive con auto elettriche sui due circuiti allestiti per l’occasione.

Ricca, infine, l’area dedicata allo svago e al relax, con una speciale sala giochi vintage, impreziosita da storici flipper e videogiochi arcade e un’area beauty Nail & Make-up, dedicata alle signore presenti in fiera.

La fiera sarà aperta dalle 9 alle 18. La partecipazione, riservata a tutti i professionisti del settore, è gratuita previa registrazione sul sito www.elettricittabarcella.com

Elettricittà – Barcella Elettroforniture Spa
5-6 maggio 2017 -orari 9/18.
Fiera di Bergamo – Via Lunga, Bergamo

Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.539011, inviare un’e-mail a info@barcella.com oppure consultare il sito internet
www.elettricittabarcella.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.