BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ex rettore Paleari tra i tre commissari per Alitalia

Stefano Paleari, già rettore dell'Università di Bergamo e esperto di questioni aeroportuali è stato nominato, dal Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, commissario di Alitalia. Con lui Luigi Gubitosi ed Enrico Laghi.

Più informazioni su

Stefano Paleari, già rettore dell’Università di Bergamo e esperto di questioni aeroportuali è stato nominato, dal Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, commissario di Alitalia. Con lui sono stati chiamati Luigi Gubitosi ed Enrico Laghi.

Paleari, indicato dal Ministero dei trasporti, è professore universitario ed esperto di trasporto aereo, nonché presidente di Human Technopole.
Gubitosi, spiegano le fonti, si occuperà della gestione dell’azienda, Laghi dei rapporti con il Governo e della parte legale.

Nella mattina di martedì 2 maggio il consiglio di amministrazione di Alitalia, riunitosi al termine dell’assemblea, aveva deciso all’unanimità di presentare l’istanza di ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria come disposto dalla Legge.

La decisione del Cda è stata presa dopo aver “preso atto della grave situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società, del venir meno del supporto dei soci e dell’impraticabilità, in tempi brevi, di soluzioni alternative”.

I voli e le operazioni della compagnia, si legge in una nota diffusa al termine della riunione del consiglio di amministrazione, non subiranno alcuna modifica e continueranno secondo la programmazione prevista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.