BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lealtà, fair play e stile: Gomez, Gagliardini e Belotti in lizza per il Premio Gentleman

Ci sono anche l'atalantino Papu Gomez e i bergamaschi Roberto Gagliardini e Andrea Belotti in lizza per il Premio Gentleman giunto alla XXII edizione

Ci sono anche l’atalantino Papu Gomez e i bergamaschi Roberto Gagliardini e Andrea Belotti in lizza per il Premio Gentleman giunto alla XXII edizione, con la guida di una coppia inedita, formata da Alessia Reato e da Massimo Caputi. Con l’aiuto degli appassionati saranno eletti i nuovi Signori del calcio: il 30 aprile si sono aperte le votazioni del Premio che dureranno fino 10 maggio, vale a dire una decina di giorni prima della consegna dei Gentleman 2017, la cui assegnazione è prevista lunedì 22 maggio nella serata di gala, che si svolgerà, come da tradizione, nella prestigiosa Scuola Militare Teuliè di Milano.

La filosofia e il prestigio di questo riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, fair-play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva ha deciso di far suo nel corso degli anni.

I premi sono rivolti a un giocatore del Milan, uno dell’Inter e ad un calciatore del Campionato di Seria A che i tifosi scelgono tra tutte le squadre. Per la terza stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman serie B nel nome del compianto Piermario Morosini. Confermato anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro.

I calciatori Gentleman finalisti di Inter e Milan verranno scelti sulla base delle preferenze arrivate al sito premiogentleman.it. Il calciatore Gentleman serie A sarà scelto invece grazie alle preferenze all’interno del sito ufficiale premiogentleman.it e dalle preferenze raccolte con il supporto di Gazzetta.it media partner dell’iniziativa.

Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Milan ed Inter della stagione 2016/17, in collaborazione con i canali tematici INTER CHANNEL e MILAN TV, i premi speciali tra cui, “Gentleman dello Spettacolo/TV” e “Gentleman della Musica”.

Il Premio Gentleman sosterrà quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città. Alla Fondazione Pupi sarà riservato il tradizionale spazio istituzionale.

Di seguito la lista dei candidati al Premio Gentleman Serie A da votare su Gazzetta.it, e sul sito premiogentleman.it e sulla pagina Facebook del Premio:

Alejandro GOMEZ (Atalanta)
Sergio PELLISSIER (Chievo)
Federico CHIESA (Fiorentina),
Roberto GAGLIARDINI (Inter)
Claudio MARCHISIO (Juventus)
Marco PAROLO (Lazio)
Jesus SUSO (Milan)
Marek HAMSIK (Napoli)
Alessandro FLORENZI (Roma)
Fabio QUAGLIARELLA (Sampdoria)
Andrea BELOTTI (Torino)

L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal Coni, FIGC, Lega Serie A, Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS, USSI, GLGS Lombardia. Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.