• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo

La manifestazione

Uisp Bergamo, entrano nel vivo le iniziative dedicate al Baskin

Riprendono le iniziative legate al baskin, sport di inclusione per eccellenza nato a Cremona e sviluppato sul territorio grazie alla Uisp. I prossimi appuntamenti all'Oratorio di Dalmine.

Dopo i primi eventi andati in scena nei mesi scorsi, entra nel vivo il programma di iniziative organizzate dall’Asd Excelsior (affiliata alla Uisp di Bergamo) dedicate al baskin, sport dell’inclusione per eccellenza nato a Cremona e sviluppato sul territorio proprio dalla Uisp. Sabato 29 aprile a Dalmine si è tenuto un partecipatissimo torneo all’Oratorio di San Giuseppe, che ha visto l’esordio delle nuove divise della squadra, che riportano anche il logo della Uisp. Un evento importante, quello andato in scena a Dalmine, per celebrare la Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza: protagonisti i ragazzi del baskin, di ogni età e sesso, normodotati o disabili, insieme per divertirsi e sviluppare nuove capacità di condivisione e comunicazione mettendo in gioco la propria creatività e instaurando relazioni affettive molto intense.

Dopo l’esordio di sabato scorso, le partite proseguiranno nelle prossime settimane sempre all’oratorio di Dalmine, mentre il 18 maggio si terrà una pizzata con atleti, allenatori ed educatrici che saranno ospiti dell’Excelsior per una serata all’insegna della convivialità.

Il baskin sarà poi protagonista anche il 27 maggio a Bagnatica, per un torneo dedicato, mentre a giugno, in collaborazione con “La Casa dell’Estate Bergamasca” che gestirà lo spazio Goisis durante l’estate prossima, la società Excelsior sta organizzando due giornate di Baskin presso il campo di pallacanestro di via Goisis (zona parco Goisis).

In queste due giornate si procederà alla valutazione atletica dei nostri giocatori, propedeutica alla prossima stagione sportiva. Alla fine della valutazione verrà organizzata una partitella che coinvolgerà anche allenatori e dirigenti. Soddisfatto il presidente della Uisp Bergamo, Milvo Ferrandi: “La nostra associazione ha sin da subito appoggiato tutte le importanti iniziative sviluppate dall’Excelsior, società con cui siamo da tempo in sintonia nell’ottica di favorire la crescita del baskin sul territorio“.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI